mercoledì 6 luglio 2011

...sto bruco golosone...

...quando Marina il 5 giugno mi ha mandato un messaggio con scritto "...ho preso una pianta di finocchio selvatico, pensa dove metterla!" non sapeva ancora che, da Arezzo, sopra alla pianta aveva portato ospiti.
Io mi ero accorta che il finocchietto selvatico appena trapiantato a poco a poco spariva.
Ma il pensiero maligno era :" qualcuno mangia pasta con finocchietto e sarde !".
Parlando con le altre del mio pensiero maligno, Marina dice che ha visto un bruco, un "bel bruco".
L'indomani nell'orto alla ricerca del bruco per accompagnarlo a mangiare altrove. Lo trovo faccio la foto.



 Lo prendo con una foglia di insalata e lo porto altrove dove non farà danni.
Arrivo a casa spedisco le foto fatte a degli amici che a loro volta le spediscono ad altri...
...mi arriva una mail da Lorenzo ( appassionato di bruchi, Aristolocchia e Dature). Mi dice che diventerà una splendida farfalla una Papilio Machaon. Mi collego a Google , cerco ed ecco apparire la foto di una magnifica farfalla che...

"...se spostata dalla sua pianta madre dove è nata e di cui si nutre, muore di fame perchè non si ciba d'altro!!!"

 Corro a cercare il bruco lascia nella foglia di insalata. Non speravo fosse rimasto fermo, ma di lui neanche l'ombra! Dopo poco lo trovo e me lo porto a casa in una gabbietta che riempo di finocchietto selvatico (preso altrove) e fiori.
Ricevo da una mail da Marina, dice che ne aveva visto un'altro. Recupero anche il secondo.
I bambini li chiamano Caterpillar e Putrella (proposto da Lorenzo, l'esperto).

Da qui inizia, a dirla gentilmente, la loro "libertà controllata" (in gabbia).

...non è finita qua, prosegue!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...